Railroad Pocket Watch: la misura del sogno americano
Cronometrare il tempo era l’obiettivo primario delle ferrovie americane. Merci che viaggiavano sulle rotaie, industrie che le aspettavano con ansia, viaggiatori che si spostavano alla ricerca della ribalta. Per misurare ogni attimo del sogno americano ci si affidava alla precisione assoluta di Hamilton, storica casa produttrice americana fondata nel 1892. Oggi, a più di un secolo di distanza, la stessa casa lancia un nuovo, incredibile, orologio da tasca: il Railroad Pocket Watch.
Spirito d’annata, costruzione moderna
Il lavoro degli ingegneri del brand americano si è concentrato sul tentativo di ripristinare lo spirito e le emozioni del tempo legandolo alle nuove dinamiche moderne. Ecco allora una cassa in acciaio di 50 mm e un quadrante bianco smaltato che richiamano fine Ottocento, protette da un vetro zaffiro antiriflesso e abbellite da numeri arabi oversize e multipli di 5 in colorazione rossa. L’orologio si carica manualmente e garantisce una carica di quasi 50 ore. Sul fondello compare invece la scritta “130th Anniversary Railway Special”, un modo elegante per far capire al mondo che Hamilton produce orologi di assoluto valore da oramai 130 anni.
Solo 917 esemplari
L’obiettivo di Hamilton è quello di riportare in auge l’autenticità dei primi orologi da tasca, arricchendoli con tecniche di costruzione di micro-ingegneria di avanguardia. Per rendere ancora più epico il prodotto la casa ha scelto di produrne solamente 917 esemplari. Il motivo? Il numero 917 identificava il primo indirizzo dello stabilimento di Hamilton in Pennsylvania, sulla Columbia Avenue di Lancaster.
Ti piacerebbe averlo? Gioielleria Nicolello è tra i pochi fortunati che può commercializzarlo.
Per maggiori informazioni contattaci su WhatsApp > https://wa.me/393338910816 > https://wa.me/393339274217