Tissot Telemeter: direttamente dalla storia!

Tissot Telemeter: direttamente dalla storia!

Tissot non smette di sorprendere con il suo recupero storico. Dopo numerose rivisitazioni di grandi e gloriosi cronografi del passato ecco arrivare Tissot Telemeter 1938. La nuova creazione del brand svizzero questa volta arretra la lancetta del tempo fino al 1930, riprendendo design e fascino tipici dei movimentati anni prebellici, quando il marchio stesso sperimentava nuovi cronografi collaborando con altre società specializzate, soprattutto in ambito sportivo.

Tissot Telemeter 1938: un’anima sportiva

Correva il 1938 quando Tissot campeggiava per la prima volta in un importante evento sportivo: il brand, infatti, si impegnò a fornire la strumentazione cronometrica ad alcune delle più importanti gare sciistiche della Svizzera. Per celebrare l’ingresso nel mondo sportivo venne lanciato sul mercato un grande orologio cronografo da 37 mm. Grandi numeri arabi, quadrante dorato e nero e telemetro periferico. Ci volle poco tempo per diventare un must tra gli appassionati.

La rivisitazione di Tissot

Oggi Tissot ha preso ispirazione da quello pezzo di storia per ricreare la giusta atmosfera sul polso degli appassionati. Chiaramente le tecniche di realizzazione rispondono alle esigenze della modernità, a partire da una cassa lucida completamente in acciaio. A completare la rivisitazione compaiono un vetro zaffiro rialzato e una lunetta angolata lucida, con l’arricchimento di pulsanti laterali ovali.
Il restyling abbraccia anche l’aspetto dimensionale: dai 37 mm di diametro si passa a 42 mm e l’altezza si attesta sui 15 mm. Da sottolineare il quadrante, dove Tissot ha fatto tutto il possibile per ridisegnare i dettagli originali.

Il Tissot Telemeter 1938 è disponibile presso al Gioielleria Nicolello in via del tutto esclusiva in due versioni: la prima, più moderna e sportiva, con il quadrante argentato e la seconda caratterizzata invece dal quadrante nero e le stampe dorate, sicuramente più affine al modello originale.

Ti aspettiamo in Via Mainelli 20 a Cavaglià.

Contattaci su WhatsApp > https://wa.me/393338910816 > https://wa.me/393339274217