Locman Montecristo Oisa 1937: la rinascita dell’orologeria meccanica italiana

Locman Montecristo Oisa 1937: la rinascita dell’orologeria meccanica italiana

Era il 1916 quando Domenico Morezzi, piemontese trapiantato in Svizzera, si diplomò al prestigioso Istituto Techincum di Bienne, conseguendo il diploma di Maître Horolegier. Dopo diverse esperienze nei più importanti studi tecnici di orologeria svizzeri Morezzi tornò a Milano e fondò l’Orologeria Italiana Società Azionaria, appunto l’OISA.

Perché OISA è speciale?

La cosa che rende ancora oggi OISA una chicca nel panorama italiano è che essa rappresenta l’unica manifattura di movimenti meccanici italiani mai esistita. Un unicum storico per il nostro paese. Ma c’è dell’altro: OISA negli anni ha commercializzato e sviluppato numerosi orologi con diversi marchi, tra cui si ricordano Xaros Watch e Hemeros, oltre ad aver prodotto meccaniche per numerose case committenti, come Nacar e Aretta.

La svolta moderna

Dopo la morte di Morezzi l’azienda è stata rilevata dal nipote Carlo Boggio Ferraris, il quale l’ha condotta all’apice salvo poi riconvertire la produzione a causa dell’arrivo sul mercato dei movimenti al quarzo.
Ma l’amore per la meccanica, trasferita da Morezzi al nipote, non è mai svanito. E così, grazie alla collaborazione con Locman oggi abbiamo in commercio i Montecristo OISA 1937, che Gioielleria Nicolello ha in esclusiva di poter proporre al proprio pubblico.

Si tratta di esemplari unici, che abbinano l’inconfondibile design della collezione Montecristo alla Meccanica del Movimento OISA 1937 a carica manuale. Un prodotto speciale, con una storia speciale.

Ti aspettiamo in Via Mainelli 20 a Cavaglià.

Contattaci su WhatsApp > https://wa.me/393338910816 > https://wa.me/393339274217